INFORMAZIONI UTILI


SEDE: Accettazione presso edificio sito in Via G. Da Fiore, snc – 88900 Crotone (KR)
ORARI: dal lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00 / Domenica dalle 8:00 alle 13:00
TELEFONO: 0962 96 01 01 (5 linee telefoniche)
E MAIL: cup@marrellihospital.it


Le visite di parenti e amici sono assolutamente auspicabili ed attese ma non devono essere di ostacolo alle attività mediche, né devono disturbare il riposo degli altri Pazienti. Per questo si prega di rispettare gli orari esposti fuori dai reparti. Le visite possono essere fatte, da lunedì a domenica dalle 17.00 alle 18.00 e previa esibizione di referto di negatività al tampone antigenico rapido covid, con validità massima di 48 ore. È possibile eseguire il tampone presso la nostra clinica o presso farmacia e laboratori analisi autorizzati.
Non sono ammessi bambini al di sotto dei 12 anni.
In ogni caso, è vietato l’accesso nelle aree di degenza durante le visite mediche e l’erogazione di altre prestazioni sanitarie.
La permanenza di un familiare al di fuori dell’orario di visita deve essere autorizzata dal Direttore dell’Unità Operativa e dalla Direzione Sanitaria.
Il Personale non consentirà, nell’orario di visita, la presenza di più di 1 persona per volta, presso il letto di ogni malato, sia al fine di evitare il pericolo di infezioni, sia per evitare disagi agli altri pazienti della stessa stanza. È consigliabile quindi limitare le visite. È opportuno che il visitatore non sieda sul letto del paziente nè ponga su di esso oggetti e indumenti.
Si ricorda che, rispettare il riposo sia giornaliero che notturno degli altri degenti è un dovere a cui tutti devono attenersi. È, pertanto, vietato qualsiasi comportamento che possa arrecare disturbo o disagio (rumori, luci accese, radio o TV ad alto volume).


Tutto il personale che opera all’interno del Marrelli Hospital indossa divise differenziate e una tessera di riconoscimento dotata di fotografia, indicante il nome e la qualifica al fine di identificare prontamente le diverse figure professionali.


Nel giorno e ora indicati per il ricovero il Paziente deve presentarsi all’accettazione portando con sé:
• Codice fiscale
• Tessera sanitaria
• Un documento di identità valido
• Eventuali analisi, esami medici precedentemente effettuati o cartelle cliniche di precedenti ricoveri.
È molto utile presentare la documentazione relativa a tutti gli esami ed accertamenti eseguiti e le cartelle cliniche di eventuali ricoveri precedenti. É altresì indispensabile fornire ai medici notizie relative ai farmaci assunti a domicilio per l’eventuale prosecuzione delle cure durante il ricovero.


Raccomandiamo ai signori clienti di portare con sé l’indispensabile per l’uso personale: pigiama o camicia da notte, ciabatte, calzini, vestaglia o giacca da camera, biancheria intima, effetti personali, il necessario per la cura e la custodia di eventuali protesi, farmaci in corso di assunzione con relativa posologia.
È molto utile presentare la documentazione relativa a tutti gli esami e accertamenti eseguiti e le cartelle cliniche di eventuali ricoveri precedenti. È altresì indispensabile fornire ai medici notizie relative ai farmaci assunti a domicilio per l’eventuale prosecuzione delle cure durante il ricovero.

Non portare con sé oggetti di valore.
La clinica MARRELLI HOSPITAL non è responsabile di smarrimento o eventuali furti di oggetti o denaro personale.

Al momento previsto per la dimissione, viene consegnata una lettera contenente dettagliate informazioni circa la diagnosi definitiva, le cure eseguite e le prescrizioni consigliate.
Se non espressamente richiesto, stessa documentazione verrà inviata (via e mail o in busta chiusa) al proprio medico curante.
Il paziente in uscita, può richiedere copia della documentazione clinica (cartella clinica, copia esami radiologici,etc.) ed eventualmente prenotare presso il servizio CUP le successive visite di controllo. Al momento della visita di controllo il paziente è tenuto a portare con sé la lettera di dimissione e l’impegnativa del medico curante.

La Direzione del MARRELLI HOSPITAL desidera rammentare ai propri pazienti, ai loro parenti e amici che:
• è vietato fumare nell’edificio;
• è vietato l’ingresso di cani o altri animali all’interno della Casa di Cura;
• è opportuno limitare l’utilizzo del telefono cellulare all’interno della Struttura;
• è proibito stendere panni ai balconi o alle finestre;
• non è consentito scendere nell’atrio in veste da camera;

I Pazienti sono pregati di:
• rivolgersi al personale infermieristico per ogni spostamento al di fuori del reparto di degenza;
• prestare attenzione agli oggetti di valore, al denaro e ai documenti personali;
• compilare il questionario di “verifica qualità” e consegnarlo al personale preposto entro la data di dimissione.