Chi siamo

Il MARRELLI HOSPITAL è una clinica privata ad indirizzo polispecialistico medico–chirurgico con prevalente attività di chirurgica oncologica, chirurgia generale ed ortopedica, che svolge la sua attività a Crotone.

È l’ultima nata del “Gruppo Marrelli, pensata e realizzata dal Dr. Massimo Marrelli, con l’obiettivo di diventare un centro di eccellenza e offrire ai pazienti servizi di prevenzione, diagnosi e cura secondo i migliori e più elevati standard di qualità a disposizione.
Il MARRELLI HOSPITAL fonda la sua specificità sull’innovazione terapeutica, lo sviluppo di una medicina personalizzata, la qualità e la sicurezza delle cure, mettendo sempre il paziente al centro della sua “mission”.

Quindi nel portare avanti la volontà di praticare una “medicina umanizzata” vuole essere una delle più qualificate realtà della sanità privata italiana, non soltanto per quanto riguarda la competenza e la professionalità dei suoi operatori e le dotazioni tecnologiche costituite da sofisticate attrezzature di ultima generazione, ma anche per quanto riguarda il comfort generale dei pazienti, frutto anche dell’adozione di avanzati criteri di architettura sanitaria che ha guidato la trasformazione di una struttura esistente e della presenza di molti servizi accessori per i pazienti e i loro famigliari e visitatori.

Mission

Il MARRELLI HOSPITAL è un ospedale privato e si caratterizza per gli aspetti di umanizzazione dell’assistenza, efficacia delle prestazioni mediche, ed efficienza dei processi organizzativi.

La Mission è fornire alla comunità servizi diagnostici e terapeutici di elevata qualità ed altamente specializzati, al fine di migliorare continuamente:

• l’efficacia, la qualità e la sicurezza delle cure
• il rapporto umano fra utenti e operatori sanitari
• gli standard tecnologici, cercando di adeguarli ai parametri di riferimento nazionali e internazionali
• il comfort alberghiero
• l’efficienza della gestione
• lo sviluppo professionale dei dipendenti

La Struttura

Il MARRELLI HOSPITAL si trova a Crotone in via Gioacchino da Fiore In una zona centrale della città, facilmente raggiungibile, sorge su un’area di circa 5.500 mq. La Casa di Cura Privata si compone di due corpi di fabbrica. Il corpo principale è un monoblocco con cinque piani fuori terra. Il piano terra è destinato alla reception,all’amministrazione ed all’attività ambulatoriale. È presente inoltre un bar/caffetteria con annesso piccolo ristorante ed una piccola chiesa. Sono presenti un deposito bagagli, un back office, il laboratorio d’analisi e le sale di attesa ai diversi servizi.

Al piano primo sono dislocate le Sale operatorie. In particolare il blocco operatorio si compone di quattro sale per interventi chirurgici, di una sala endoscopica con servizi annessi ed una sala di monitoraggio che consente di tenere i pazienti sotto osservazione nell’immediato postoperatorio, il tutto concepito con elevati standards qualitativi che recepiscono pienamente tutte le più recenti normative in materia di sicurezza in sala operatoria. Un sistema computerizzato di controllo fornisce indicazioni in tempo reale sulla pressione barometrica della sala, sulla temperatura, sul flusso dell’aria e sulla quantità di particolato presente nell’ambiente: il tutto finalizzato alla sorveglianza e mantenimento del massimo livello di sterilità, indispensabile per realizzare interventi complessi. Un sistema di videoripresa montato su braccio coassiale alla lampada scialitica consente di eseguire registrazioni delle procedure chirurgiche, che possono essere seguite in tempo reale dagli addetti ai lavori, da qualsiasi pc della Struttura. Ognuna delle sale operatorie è dotata di una propria colonna per videochirurgia con la quale è possibile eseguire interventi chirurgici in laparoscopia, toracoscopia, video chirurgia urologica e ginecologica e prestazioni endoscopiche sull’apparato digerente e respiratorio, oltreché chirurgia artroscopica. Il blocco operatorio dispone inoltre di una sala pre anestesia e risveglio che consente di accogliere 5 pazienti: ogni postazione è dotata di un monitor multiparametrico per il monitoraggio dei parametri vitali e presidiata da personale specializzato.

Al piano secondo e terzo sono collocate le degenze dell’area chirurgica, dotate di n° 14 stanze al 2° Piano per un totale di 40 posti letto e di 15 stanze di degenza al terzo Piano per 32 posti letto, tutte con annessi servizi igienici. Inoltre al piano terzo è anche presente una unità autonoma operatoria per interventi in day surgery.

Al piano quarto sono dislocati gli uffici amministrativi e di direzione sanitaria, la ludoteca, la sala riabilitazione e la farmacia.

Gli spogliatoi, la sala mortuaria, i locali magazzino e gli archivi, oltre che la cucina, sono dislocati nel corpo di fabbrica secondario, posto sul retro della struttura.

Nel 2015 è stato completato l’ampliamento della struttura con la realizzazione di un ulteriore edificio, connesso all’esistente, che ospita i reparti dedicati alla radiodiagnostica per immagini, la medicina nucleare e la radioterapia.