Dott. Matteo Salcuni
Radiologo Interventista
ESPERIENZA
-
Specialista in Radiologia Interventistica, con prolungata esperienza nel trattamento delle patologie dell'aorta e dei vasi sanguigni periferici (carotidi, iliache, femorali e tibiali).
Si è laureato, 1987, e specializzato, 1991, con il massimo dei voti e la lode presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. E' iscritto all'Ordine dei Medici dal 1987, prima presso l'albo della provincia di Foggia e oggi a Chieti.
Nel dicembre del 1991 diventa radiologo e inizia a lavorare presso la sezione di radiologia vascolare e interventistica del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, Nel 1996 si trasferisce a Udine dove lavora nel Policlinico Universitario locale quale radiologo sempre orientato in particolare all'interventistica. Nel 1997 è vincitore di concorso quale radiologo interventista nell'Ospedale Clinicizzato di Chieti.
Dal giugno del 2003 e fino all'aprile del 2008 è responsabile dell'Unità funzionale per il trattamento endovascolare delle patologie vascolari presso la clinica Villa Pini d'Abruzzo di Chieti, ruolo di coordinamento che ha avuto fino a dicembre del 2012 anche presso la Casa di cura Pierangeli di Pescara, dove oggi collabora quale libero professionista.
Attualmente è consulente proctor per diverse aziende leader nella produzione di strumentazione per il trattamento endovascolare delle patologie dei distretti sanguigni carotideo, aortico e degli arti inferiori. Opera sia in Italia che all'estero, sia in Europa che nel continente asiatico.
SPECIALISTICA
• Aneurisma dell’aorta• Aneurisma addominale
• Chemioembolizzazione, alcolizzazione e radiofrequenza - Tumori epatici
• Trattamento delle patologie dell’aorta e dei vasi sanguigni periferici
• Carotidi